Termini e Condizioni di Servizio
Regole per l'utilizzo della nostra piattaforma e dei nostri servizi.
Ultimo aggiornamento il: 27 dicembre 2025
1. Definizioni
'Utente' si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che accede o utilizza i nostri Servizi.
'Cliente' si riferisce a un Utente che ha stipulato un contratto di consulenza con la Società.
'Contenuti' si riferiscono a qualsiasi testo, documento, immagine, dato o informazione disponibile attraverso i nostri Servizi.
2. Oggetto dei Servizi
I Servizi offerti includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: consulenza strategica in ambito ESG, formazione aziendale, supporto per certificazioni ambientali e sociali, redazione di bilanci di sostenibilità. I dettagli specifici dei servizi erogati a un Cliente sono definiti nel relativo contratto di consulenza ('Contratto').
3. Obblighi dell'Utente
L'Utente si impegna a utilizzare i Servizi in conformità con la legge applicabile e i presenti Termini. È vietato utilizzare i Servizi per scopi illegali o non autorizzati. L'Utente è responsabile della veridicità e completezza delle informazioni fornite alla Società. In caso di utilizzo della piattaforma online, l'Utente è tenuto a mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.
4. Corrispettivi e Pagamenti
I corrispettivi per i servizi di consulenza sono specificati nel Contratto stipulato con il Cliente. Salvo diverso accordo, le fatture devono essere saldate entro 30 giorni dalla data di emissione. In caso di ritardo nel pagamento, potranno essere addebitati interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/2002.
5. Proprietà Intellettuale
Tutti i Contenuti presenti sulla piattaforma, inclusi marchi, loghi, testi e materiali formativi, sono di proprietà esclusiva di Green Business Consulting S.r.l. o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione o utilizzo non autorizzato dei Contenuti.
6. Limitazione di Responsabilità
La Società si impegna a fornire i Servizi con la massima diligenza e professionalità. Tuttavia, i nostri servizi hanno natura di consulenza e non possiamo garantire il raggiungimento di specifici risultati commerciali o finanziari. La nostra responsabilità sarà limitata all'importo pagato dal Cliente per i Servizi oggetto della contestazione, salvo i casi di dolo o colpa grave.
7. Riservatezza
Entrambe le parti si impegnano a mantenere la massima riservatezza su tutte le informazioni confidenziali di cui verranno a conoscenza durante l'esecuzione del Contratto. Tale obbligo persisterà anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale.
8. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul nostro sito web. L'uso continuato dei Servizi dopo tali modifiche costituirà accettazione dei nuovi Termini.
9. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini e qualsiasi rapporto derivante dall'utilizzo dei Servizi sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.